Binocolo

Discussioni su tecniche ed attrezzature riguardanti la fotografia e tutte le altre attività naturalistiche, compresi annunci di compravendita attrezzatura usata

Re: Binocolo

Messaggioda Vyp » 23/02/2012, 20:20

Io ho un binocolo Steiner (più altri due da poco) e un cannocchiale Swarovski Habicht CT 85 20x-60x
Se devi muoverti il binocolo è la scelta obbligata, ma se ti apposti col cannocchiale si vedono cose che "voi umani non potreste immaginarvi" [cit.] :mrgreen: Tanto per intenderci a 60x vedi le striscie rosse di Giove e i 4 satelliti galileiani, e si parla di un cannocchiale, non di un telescopio. I prezzi però vanno oltre i 1500 € :shock: .
Inoltre il cannocchiale puoi utilizzarlo come teleobiettivo a focale fissa. Quello che ho io con adattatore a 20x equivale ad un tele 800. Ve lo mostro accoppiato a una reflex Canon ;) .
Ciao.

Swarovski Habicht CT 85 .jpg
Swarovski Habicht CT 85 .jpg (28.51 KiB) Osservato 1977 volte
Avatar utente
Vyp
Passero solitario
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 26/01/2012, 23:00
Località: Emilia



Re: Binocolo

Messaggioda silmar » 31/03/2012, 5:24

ma non è sbilanciato nella foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :think: :think: :think:
Avatar utente
silmar
Aquila
 
Messaggi: 1675
Iscritto il: 22/03/2010, 9:14
Località: verona


Files: Schede (6)

Re: Binocolo

Messaggioda Vyp » 01/04/2012, 21:19

silmar ha scritto:ma non è sbilanciato nella foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :think: :think: :think:


No, la maggior parte del peso del cannocchiale è dato dalle ottiche presenti nella parte anteriore e centrale e anche con la macchina innestata come nella foto è completamente stabile. L'ho usato più volte anche con una Canon reflex analogica che pesa un tot di più della digitale senza nessun problema di bilanciamento o stabilità. L'innesto è fatto tramite il raccordo che si vede nella foto e che va in sostituzione dell'oculare. Forse è anche la prospettiva della foto con la finestra che inganna un po' ;) . Magari la prossima volta che monto il tutto faccio qualche scatto "di profilo".
Ciao.
Avatar utente
Vyp
Passero solitario
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 26/01/2012, 23:00
Località: Emilia



Precedente

Torna a Tecniche e Attrezzature

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti