Ripresa remota senza ADSL

Discussioni su tecniche ed attrezzature riguardanti la fotografia e tutte le altre attività naturalistiche, compresi annunci di compravendita attrezzatura usata

Ripresa remota senza ADSL

Messaggioda Vyp » 11/05/2012, 18:09

Vorrei mettere una videocamera in modo da inquadrare una zona boscosa e vedere da remoto le condizioni meteo. Cioè non mi interessa avere una ripresa continua, mi basterebbe al limite anche una immagine ogni ora per vedere se c'è la neve e se il posto è raggiungibile agevolmente per poi fare riprese in loco con altre attrezzature.
Il problema è che posso collegare al massimo la tensione di rete 220V e proprio volendo una linea telefonica tradizionale senza ADSL. Il sito potrebbe essere non raggiungibile o non frequentato per mesi, quindi non posso lasciare nulla collegato (PC ecc..) se non la videocamera e al limite un modem. In pratica l'ideale sarebbe collegarsi in rete commutata via modem e ricevere l'immagine di quel momento o di poche ore prima.
Pensavo anche a una GSM/UMTS camera ma non so se sia possibile visualizzare da PC.
Avete esperienza o consigli su come fare?

p.s. la tecnica utilizzata finora è stata telefonare a uno che abita da quelle parti e chiedere: quanta neve c'è oggi? :mrgreen:

Ciao.
Avatar utente
Vyp
Passero solitario
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 26/01/2012, 23:00
Località: Emilia



Re: Ripresa remota senza ADSL

Messaggioda Alessandro Landi » 17/05/2012, 20:01

Anche io uso la tecnica di telefonare a qualche vicino :mrgreen:
è la piu semplice e economica, diversamente non saprei suggerirti
Avatar utente
Alessandro Landi
Amministratore
 
Messaggi: 4277
Iscritto il: 03/01/2009, 16:41
Località: Toscana


BY-2016: Punti (3)
Archivio: Nidi (31)
Files: Schede (30)


Torna a Tecniche e Attrezzature

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron