Posizione dei Posatoi e Capanni

Discussioni su tecniche ed attrezzature riguardanti la fotografia e tutte le altre attività naturalistiche, compresi annunci di compravendita attrezzatura usata

Posizione dei Posatoi e Capanni

Messaggioda Stefano Piva » 04/04/2015, 21:18

Ciao!

-Mi sono appassionato alla fotografia naturalistica da poco ma sento e vedo spesso nelle foto i Posatoi su cui gli uccelli appunto si posano. Siccome sono neofita e visto il periodo deduco che non si debba più rifornire le mangiatoie, dove posso pozione il mio posatoio? vicino ad un bosco ed a che distanza dai primi cespugli? in mezzo ad un campo? non saprei proprio dove metterlo....

-Vorrei porre alla vostra attenzione anche un altro quesito, ovvero, i capanni che costruite dai posatoi sono sempre fissi oppure spostate li fate "mobili" e con quali materiali?

Vi ringrazio in anticipo e Buona Pasqua a tutti !!!! :D :mrgreen: :beer:
Stefano Piva
Uovo
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/03/2015, 15:44
Località: Codigoro (FE)



Re: Posizione dei Posatoi e Capanni

Messaggioda Alessandro Landi » 06/04/2015, 10:24

Benvenuto Stefano,
secondo me un buon posto per creare l'appostamento è non troppo lontano dal bosco (qualche decina di metri) ... in una zona piu aperta ma con qualche alberello e/o cespugli nel raggio di 3-5 metri, devi creare comunque qualcosa che attragga i soggetti sui posatoi, in questo periodo ti consiglierei di iniziare ad installare un abbeveratoio per avere qualche possibilità che nei periodi piu caldi venga frequentato
Ps. il capanno è sicuramente meglio farlo fisso, trovi anche alcuni suggerimenti nell'indice delle guide
Ciao
Avatar utente
Alessandro Landi
Amministratore
 
Messaggi: 4277
Iscritto il: 03/01/2009, 16:41
Località: Toscana


BY-2016: Punti (3)
Archivio: Nidi (31)
Files: Schede (30)

Re: Posizione dei Posatoi e Capanni

Messaggioda Stefano Piva » 06/04/2015, 12:47

Grazie Alessandro! Proverò con una piccola pozza! :mrgreen:
Stefano Piva
Uovo
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/03/2015, 15:44
Località: Codigoro (FE)




Torna a Tecniche e Attrezzature

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron