Consigli per attrezzatura per costruzione nidi artificiali

Discussioni su come attirare gli uccelli nel nostro birdgarden con mangiatoie, abbeveratoi, posatoi, nidi artificiali, ecc. + foto e video ivi realizzate

Consigli per attrezzatura per costruzione nidi artificiali

Messaggioda canguro » 10/10/2015, 21:43

Un saluto a tutti volevo aprire un argomento riguardanti attrezzature per lavori fai da te per la costruzione dei nidi artificiali.
Non tanto di cosa serva ma sopratutto le caratteristiche delle singoli attrezzi (anche modelli di marche) che una persona voglia comprare nuova o usata.Faccio un esempio per i nidi a tronchetto se uno volesse comprare una motosega può optare per una elettrica o sono soldi buttati o bisogna spendere una cifra.Se ci fosse qualcuno che ne possiede una potrebbe dare il suo parere.Oppure il tornio bisogna spendere 300 euro per avere uno che scavi un diametro da 30 cm o quelli da 100 150 euro possono essere validi.
Chiedo aiuto perché non sono molto attrezzato infatti per fare il mio primo nido a tronchetto ho usato una sega di mio padre che ha 45 anni e ci ho impiegato 30 minuti per dividere un tronchetto da 28 cm.Ho pensato a un tornio piccolo ma sono ignorante in materia e non vorrei spendere soldi inutilmente.
In questo forum ci sono persone molto abili, e qualcuno lavora quotidianamente con il legno,garanzia di informazioni e consigli per chi voglia avere attrezzi giusti per il tipo di lavoro che voglia affrontare.
Non vorrei aprire una discussione inutile e che non sia inerente con le argomentazioni del forum.
canguro
Passero solitario
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 02/05/2014, 20:50
Località: vicenza


Files: Schede (7)

Torna a Birdgarden e Nidi artificiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron