Parere su fotocamera

Discussioni su tecniche ed attrezzature riguardanti la fotografia e tutte le altre attività naturalistiche, compresi annunci di compravendita attrezzatura usata

Parere su fotocamera

Messaggioda Eurydice » 07/01/2016, 16:12

Ciao, vorrei cambiare la mia digitale (molto sfigatina, Fujifilm super slim 5x zoom 16 mega pixels), vorrei una fotocamera decente che mi permettesse di ottenere buone macro (insetti, fiori ecc...) e un buono zoom per immortalare qualche uccellino/animale che arriva in giardino ma che è un po' in lontananza, come budget non vorrei spendere più di 200 euro per ora, secondo voi che siete più esperti questa fotocamera risponderebbe alle mie richieste?
http://www.sony.it/electronics/fotocame ... e/dsc-h300
Su Amazon è scontata al 27 % e verrebbe 145 anziché 200 euro! Nelle recensioni c'è però scritto che va a pile e non a batteria ricaricabile :cry: credo che il punto di forza sia lo zoom 35x
Oppure questa http://www.canon.it/for_home/product_fi ... /ixus_170/
scontata al 25% da Trony...che differenza c'è tra Zoom ottico (12x) e ZoomPlus (24x)?
Se avete qualcosa da consigliarmi ditemi pure!! sono tutta orecchie!! :)
Avatar utente
Eurydice
Aquila
 
Messaggi: 1015
Iscritto il: 03/01/2012, 18:39
Località: Pavia (Parco della Vernavola/del Ticino)



Re: Parere su fotocamera

Messaggioda Alessandro Landi » 07/01/2016, 19:21

Ciao Eurydice, il mio consiglio è sempre quello di aspettare di avere i soldi per prendere una reflex... magari un modello stravecchio e usato se si ha un budget ridotto, ma è sempre meglio di queste compatte.

Dette questo per le macro puoi ottenere buoni risultati anche con quelle compatte, per gli uccelli invece, nonostante teoricamente gli zoom siano molto potenti in pratica i risultati saranno molto scarsi. Lo zoom ottico è l'ingrandimento che ottieni con le lenti dell'obbiettivo... che permette di mantenere una certa qualità, lo zoom "digitale" (e suppongo lo "Zoomplus") è un ingrandimento digitale... stessa cosa che ingrandire le immagini al PC... anzi peggio perchè il PC è sicuramente piu potente e in grado di ingrandire meglio rispetto ai processori della fotocamera, quindi questo secondo tipo di zoom è da non prendere minimamente in considerazione
La sony vedo che usa batterie AA... si trovano ricaricabili anche al supermercato, basta prendere delle batterie e un caricabatterie di buona qualità, secondo me è un vantaggio e non un difetto

Io tra le 2 ti consiglierei quella che costa meno... almeno risparmi i soldi per comprare una macchina fotografica seria in futuro :D
Avatar utente
Alessandro Landi
Amministratore
 
Messaggi: 4277
Iscritto il: 03/01/2009, 16:41
Località: Toscana


BY-2016: Punti (3)
Archivio: Nidi (31)
Files: Schede (30)

Re: Parere su fotocamera

Messaggioda Eurydice » 07/01/2016, 19:55

Grazie mille Alessandro! Mi sei stato di grande aiuto! :ok: allora vada per quella che costa meno, se riesco passo subito da Trony domani in pausa lavoro. Terrò i soldi da parte per una reflex seria, hai perfettamente ragione ;)
Avatar utente
Eurydice
Aquila
 
Messaggi: 1015
Iscritto il: 03/01/2012, 18:39
Località: Pavia (Parco della Vernavola/del Ticino)



Re: Parere su fotocamera

Messaggioda Alessandro Landi » 08/01/2016, 11:14

La Canon ha anche il pregio di essere molto piccola... puo tornare utile da portare in tasca anche quando non potrai portarti dietro la reflex
Avatar utente
Alessandro Landi
Amministratore
 
Messaggi: 4277
Iscritto il: 03/01/2009, 16:41
Località: Toscana


BY-2016: Punti (3)
Archivio: Nidi (31)
Files: Schede (30)

Re: Parere su fotocamera

Messaggioda Eurydice » 08/01/2016, 12:49

Presa! erano già andate a ruba! ora sto facendo caricare la batteria, prima di tornare al lavoro provo a fare qualche foto e stasera vedrò un po' la qualità! Grazie mille di nuovo per le dritte :ok:
Alessandro Landi ha scritto:La Canon ha anche il pregio di essere molto piccola... puo tornare utile da portare in tasca anche quando non potrai portarti dietro la reflex
:mrgreen:
..............................
Aggiornamento: dopo averla provata un po' devo dire che sono molto soddisfatta, ha anche il pregio dello scatto veloce e raramente vengono sfuocate :ok:
La mia Fuji l'ho data a mia sorella così fa un po' di foto al suo birdgarden :D
Avatar utente
Eurydice
Aquila
 
Messaggi: 1015
Iscritto il: 03/01/2012, 18:39
Località: Pavia (Parco della Vernavola/del Ticino)




Torna a Tecniche e Attrezzature

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron