La LIPU il giorno di Natale

Discussioni non attinenti alle aree precedenti

La LIPU il giorno di Natale

Messaggioda Vyp » 26/12/2016, 19:48

Ieri nel primo pomeriggio mi chiama una vicina dicendo che hanno sparato un piccione che si è rifugiato tra la il cancello di sicurezza e la porta di ingresso e non sanno cosa fare. Arrivo alla porta, c'è sangue ovunque sul marciapiede, sui muri e sulla porta. Prendo il povero piccione, ha una brutta ferita al collo con organi esposti, probabilmente il morso un gatto o di un cane, ma comunque reattivo. Qualche millimetro in più e sarebbe morto. Lo metto in una scatola e chiamo la LIPU con poche speranze che ci sia qualcuno il giorno di Natale. E invece rispondono e mi dicono che posso portarlo subito alla loro sede che anche il giorno di Natale c'è qualcuno disponibile. Lo guardano e sembra che possa anche farcela, lo alimenteranno forzatamente e poi passerà il veterinario a ricucirlo. Mentre sono là che compilo il modulo sento una certa confusione nella stanza accanto. "E' la poiana" mi dice la signorina che ha preso in consegna il piccione. Subito dopo esce un tizio con in mano una poiana bellissima. "Ormai questa la liberiamo" dice. Beh... che dire. Complimenti alla LIPU per l'impegno anche a Natale. :beer:

piccione.jpg
piccione.jpg (21.5 KiB) Osservato 2238 volte
Avatar utente
Vyp
Passero solitario
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 26/01/2012, 23:00
Località: Emilia



Re: La LIPU il giorno di Natale

Messaggioda Alessandro Landi » 27/12/2016, 19:42

Bravi! :ok:
Avatar utente
Alessandro Landi
Amministratore
 
Messaggi: 4277
Iscritto il: 03/01/2009, 16:41
Località: Toscana


BY-2016: Punti (3)
Archivio: Nidi (31)
Files: Schede (30)

Re: La LIPU il giorno di Natale

Messaggioda Eurydice » 29/12/2016, 16:24

Complimenti davvero...qui da me la Lipu, o meglio, il Bosco Negri che fa da intermediario, non prende i Piccioni in quanto specie invasiva :(
Avatar utente
Eurydice
Aquila
 
Messaggi: 1015
Iscritto il: 03/01/2012, 18:39
Località: Pavia (Parco della Vernavola/del Ticino)




Torna a Off topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron