Sympetrum fonscolombii

Area dedicata a tutte le altre tipologie di fotografia naturalistica

Sympetrum fonscolombii

Messaggioda Marco92 » 08/07/2009, 20:50

Ecco a voi una foto scattata l'estate scorsa presso un campo incolto.
Oggi ero al settimo cielo: questo pomeriggio, approffitando del bel tempo ho deciso di andare a provare la mia nuova macchina fotografica, la nikon D300 !! Ebbene si, dopo moltissimi risparmi sono riuscito a prenderla !! La giornata è stata fantastica...airone rosso(ambientato), airone cenerino e ....eeeeeeeeeeeee... lui, il mitico martino, anzi in serie martina, martino, martina :D , dopo 3 anni di appostamenti finalmente sono riuscito a fotografarlo. A presto le foto. Purtroppo la giornata è stata rovinata 15 minuti fa: è morto il padre del mio migliore amico :cry: .
Scusate se mi sono dilungato
Tanti auguri a Flavio (Parus) per gli esami orali di domani !!
iso 400, 1/50 , f 7.1 , 105mm, nikon d50, mano libera,
Immagine
Marco92
Passero solitario
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 13/04/2009, 19:44



Re: Sympetrum fonscolombii

Messaggioda Alessandro Landi » 08/07/2009, 22:39

Wow! complimentoni per il nuovo acquisto! la d300 è propio una bella macchina :!: e a quanto pare ti ha già portato fortuna, aspettiamo cona ansia le nuove foto!,
forse nei prossimi giorni riesco a fare qualche nuovo scatto anche io... speriamo bene :D
che dire della foto.. luce e colori sono molto belli e la nitidezza è incredibile!,

un in bocca al lupo a Flavio per gli esami!!!! ;)
Avatar utente
Alessandro Landi
Amministratore
 
Messaggi: 4277
Iscritto il: 03/01/2009, 16:41
Località: Toscana


BY-2016: Punti (3)
Archivio: Nidi (31)
Files: Schede (30)

Re: Sympetrum fonscolombii

Messaggioda Marco92 » 09/07/2009, 23:59

Grazie mille !!
Marco92
Passero solitario
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 13/04/2009, 19:44



Re: Sympetrum fonscolombii

Messaggioda Parus » 10/07/2009, 0:29

Ciao,
faccio anche io i complimenti per la fotografia.... :D Alessandro grazie per l'icoraggiamento, questa mattina ho fatto gli orali e sono apposto. 8-) Ora, prima di proseguire con altri impegni, mi fiondo a fare nuove casette, anzi da domani comincio già a scavare qualche tronchetto. A tal proposito, se desiderate, cerco di farmi fotografare da mia mamma durante le fasi di costruzione di un trocnhetto, così può venire utile per chi voglia mai cimentarsi a farne qualcuno :) Vi garantisco, che la fatica per farlo, viene doppiamente ripagata con l'occupazione, ancor più se di specie particolari. (picchio muratore, torcicolli, codirossi ecc)

Alessandro se può andare come proposta, apro un post specifico, dimmi tu.
Buona serata
Flavio
Parus
Aquila
 
Messaggi: 1636
Iscritto il: 30/05/2009, 21:21
Località: Vicenza



Re: Sympetrum fonscolombii

Messaggioda Alessandro Landi » 11/07/2009, 16:55

Scusate il ritardo della risposta... sono stato fuori qualche giorno,
si si Flavio apri pure una discussione specifica sulla costruzione dei nidi, sono molto interessato alla cosa anche perchè c'è un soggetto che anche se frequenta regolarmente le mie mangiatoie ed è molto confidente ma non ha ancora usato i nidi artificiali... è la Cincia Bigia!, forse un tronchetto lo gradisce di più 8-)
Avatar utente
Alessandro Landi
Amministratore
 
Messaggi: 4277
Iscritto il: 03/01/2009, 16:41
Località: Toscana


BY-2016: Punti (3)
Archivio: Nidi (31)
Files: Schede (30)


Torna a Macro - Flora - Fauna - Paesaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron