Domande varie

Discussioni su tecniche ed attrezzature riguardanti la fotografia e tutte le altre attività naturalistiche, compresi annunci di compravendita attrezzatura usata

Domande varie

Messaggioda federico7151 » 25/11/2010, 23:05

Scusate se non mi sono presentato, la gioia di essere riuscito a postare le foto mi ha fatto dimenticare le buone maniere.
Mi chiamo Federico Pellissone, sono un "giovanotto" di 45 anni e abito in Valpellice, provincia di Torino.
Da poco tempo fotografo con il digitale e da ancora meno scatto a uccelli e fauna selvatica.
Sono un fortunato possessore di una Canon 7D e di un recente Canon 300mm L f/2,8 + un 180mm L f/3,5 macro.
Se qualcuno vive in zona mi farebbe piacere combinare qualche gita fotografica insieme.
Potete scrivermi anche a : ...

Ps: Volevo aprofittarne per chiedervi dove si poteva vedere il Martinpescatore (parchi o oasi) nel Nord Italia.
Chiedervi anche un consiglio sui ritocchi fotografici : voi ne fate uso e quali programmi possono essere utili al riguardo?
Esempio: le foto di uccelli in primo piano che vedo sul forum sono "croppate "o no?
Cioa a tutti, Federico
federico7151
Uccellin di bosco
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 08/05/2010, 23:17



Re: Domande varie

Messaggioda silmar » 26/11/2010, 15:57

Parco dei laghi di Avigliana (NORD) Avigliana (TO)
ci sono andati dei miei amici e hanno detto che c'è una coppia di martini
però non ci sono capanni caccia vagante :think:
all'oasi di cervara ( quinto di treviso ) sono sicuro
i miei amici hanno sempre fotografato il martin c'è un capanno apposito solo per fotografarlo
tieni presente che bisogna affitare il capanno mi sembra 20 euro di mezza giornata
nel capanno ci stanno 4 persone
le mie foto sono tutte croppate o tanto o poco :evil:
Avatar utente
silmar
Aquila
 
Messaggi: 1675
Iscritto il: 22/03/2010, 9:14
Località: verona


Files: Schede (6)

Re: Domande varie

Messaggioda Alessandro Landi » 26/11/2010, 18:44

benvenuto Federico, ho tolto il tuo indirizzo e-mail altrimenti rischi di trovarti invaso dallo spam, chi volesse contattarti può usare i PM (private messagge)
anche le mie foto spesso sono croppate... ma non troppo, nei casi estremi massimo al 30%, per le elaborazioni standard come crop, livelli, saturazione ecc. và benissimo il software della Canon incluso con la fotocamera... se poi vuoi fare cose piu elaborate i migliori sono Gimp (gratuito) e Photoshop (a pagamento)
Avatar utente
Alessandro Landi
Amministratore
 
Messaggi: 4277
Iscritto il: 03/01/2009, 16:41
Località: Toscana


BY-2016: Punti (3)
Archivio: Nidi (31)
Files: Schede (30)

Re: Domande varie

Messaggioda federico7151 » 27/11/2010, 0:02

Grazie, proverò con Avigliana che dista pochi km da casa mia.
Provo a studiare il programma che mi hanno dato con la Canon 7D, penso che per quello che devo fare è + che sufficente, ciao, Federico.
federico7151
Uccellin di bosco
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 08/05/2010, 23:17




Torna a Tecniche e Attrezzature

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron