Macroglossum Stellatarum

Area dedicata a tutte le altre tipologie di fotografia naturalistica

Macroglossum Stellatarum

Messaggioda cinciallegra bird » 12/04/2010, 12:09

Ma chi di voi è riuscito a fotografare, in maniera decente, il Macroglossum Stellatarum?

Immagine

Io lo adoro e faccio di tutto per poterlo avere tutte le estati in giardino, non ultimo tenere i gerani anche se durano molto poco ormai :cry:
Avatar utente
cinciallegra bird
Passero solitario
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 01/02/2010, 14:37



Re: Macroglossum Stellatarum

Messaggioda Parus » 12/04/2010, 13:01

Ciao,
ci provai solo una volta, solo perchè avevo la macchinetta sotto mano... 8-) Era ghiotto del nettare che trovava nei fiori di plumbago di mia mamma :mrgreen: veniva ogni giorno!

Posto anche io qualche foto che ho ritrovato, ma ovviamente di poco valore...
E' un insetto fantastico, ogni volta che mi capita di vederlo mi impressionano gli occhi che ha...sembrano non da insetto ma da mammifero, così tondi e lucidi... :ghgh:

ciao

Immagine

Immagine
Parus
Aquila
 
Messaggi: 1636
Iscritto il: 30/05/2009, 21:21
Località: Vicenza



Re: Macroglossum Stellatarum

Messaggioda Eddy94 » 12/04/2010, 14:42

Bellissima la macroglossa sembra quasi un colibrì per quanto batte veloci le ali, da me è attirata soprattotto dai fiori del caprifoglio e da alcune erbe aromatiche soprattuto salvia e lavanda.
Eddy94
Passero solitario
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/02/2010, 15:43
Località: Rieti



Re: Macroglossum Stellatarum

Messaggioda Marira » 12/04/2010, 14:52

Anche a me piace moltissimo la Sfinge colibrì (da qualche parte, non mi ricordo dove, ho trovato questo nome popolare molto bello), con la mia modesta macchinetta non ci provo nemmeno a fotografarla! :( L'ho vista negli ultimi giorni un paio di volte e, in mancanza di fiori migliori, si faceva uno spuntino sul Lamio rosso. Belle le vostre foto!
Avatar utente
Marira
Aquila
 
Messaggi: 1712
Iscritto il: 17/03/2010, 8:46
Località: Parco del Ticino


BY-2016: Punti (18)


Torna a Macro - Flora - Fauna - Paesaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite