Uccelli acquatici

Area dedicata alle fotografie di avifauna

Uccelli acquatici

Messaggioda ale_baco » 09/06/2009, 14:15

Ecco alcuni scatti di uccelli acquatici della mia zona...Accetto consigli, suggerimenti e critiche...
Immagine

Immagine

Immagine
ale_baco
Uccellin di bosco
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 06/06/2009, 16:40



Re: Uccelli acquatici

Messaggioda Alessandro Landi » 09/06/2009, 19:51

Bella la foto del cormorano, mi piace la composizone nonostante il soggetto centrale e mi paice anche il contrasto creato dalla luce e i colori ;)

Mi piace anche il ritratto di famiglia dei Gabbiani anche se per i miei gusti cropperei un po in alto ( e portare il formato 3:2) e aggiusterei un po luminosità e contrasto così

Immagine

Il martino è una bella cattura... tra l'altro il posatio è anche originale e lo sfondo piacevole però si nota una discreta perdita di qualità rispetto alle precedenti, forse si tratta di un crop spinto? d'altra parte non è un soggetto che si lascia avvicinare molto facilmente, quindi è difficile fotografarlo con una compatta, a proposito... che fotocamera usi?
Avatar utente
Alessandro Landi
Amministratore
 
Messaggi: 4277
Iscritto il: 03/01/2009, 16:41
Località: Toscana


BY-2016: Punti (3)
Archivio: Nidi (31)
Files: Schede (30)

Re: Uccelli acquatici

Messaggioda ale_baco » 09/06/2009, 21:16

Per i gabbiani: bella soluzione il 3:2
Per il martin: sì è un crop un po' spinto e poi aveva la luce quasi dietro... Era una giornata di libeccio ed io ero lì per fotografare le onde quando ho visto una macchia di colore improvvisa che si è posata non lontano... Ho provato ad avvicinarmi il più possibile ed ho dovuto fare abbastanza in fretta...
Uso una Panasonic LUMIX DMC-FZ8
ha 7,2 megapixels e uno zoom ottico 12x (circa un 400mm) solo che perde un po' di qualità non appena croppo un po'...
Comunque mi sa che sto per prendere una canon eos 450d, anche se per un po' dovrò accontentarmi del 18-55 IS... Che ne pensi?

P.s. Se sto creando troppi topic dimmelo pure, non mi offendo... :D
ale_baco
Uccellin di bosco
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 06/06/2009, 16:40



Re: Uccelli acquatici

Messaggioda Alessandro Landi » 09/06/2009, 21:28

La 450d è un'ottima macchina, chi la possiede ne parla molto bene e visto che ora è uscita la 500d dovresti travarla ad un bon prezzo, anche il 18-55 è molto buono per iniziare con i paesaggi!

ale_baco ha scritto:P.s. Se sto creando troppi topic dimmelo pure, non mi offendo... :D

no no, nessun problema ;)
Avatar utente
Alessandro Landi
Amministratore
 
Messaggi: 4277
Iscritto il: 03/01/2009, 16:41
Località: Toscana


BY-2016: Punti (3)
Archivio: Nidi (31)
Files: Schede (30)

Re: Uccelli acquatici

Messaggioda Marco92 » 13/06/2009, 15:01

Quoto Alessandro in tutto.
Visto che sono foto della tua zona, prova a fotografare il cormorano quando la luce è più favorevole (mattina presto e pomeriggio tardi), visto che quel masso sembrerebbe un posatoio abitudinale vedendo dal guaino.
Ciao e buone foto !
Marco92
Passero solitario
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 13/04/2009, 19:44




Torna a Uccelli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite