mi presento

Discussioni non attinenti alle aree precedenti

mi presento

Messaggioda hulk79 » 14/12/2015, 16:55

Ciao uccellai :ghgh:

Scrivo solo per presentarmi in quanto vi leggo con interesse da un po' di tempo e non mi piace fare il guardone.
Mi chiamo Nino e vivo a Reggio Calabria, sono un appassionato fotoamatore con la predilizione per i paesaggi e avifauna.
Da qualche anno curo 2 mangiatoie e leggendovi mi è venuto il pensiero di iniziare con qualche nido artificiale e spero di poterlo realizzare presto(tempo libero permettendo)

Non credo che scriverò molto in quanto non sono esperto sugli argomenti che trattate ma vi seguirò assiduamente cercando di apprendere il più possibile, magari posterò qualche foto visto che c'è anche la sezione apposita

Complimenti per il forum
:beer:

PS non ho trovato una sezione per le presentazioni in caso spostate voi
hulk79
Nidiaceo
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 11/08/2015, 10:24
Località: Reggio Calabria



Re: mi presento

Messaggioda Alessandro Landi » 15/12/2015, 12:16

Benvenuto Nino :beer: ,
aspettiamo con piacere le tue foto, sarebbe interessante anche conoscere le abitudini e i frequentatori delle mangiatie nell tua zona :ok:
Ciao
Avatar utente
Alessandro Landi
Amministratore
 
Messaggi: 4277
Iscritto il: 03/01/2009, 16:41
Località: Toscana


BY-2016: Punti (3)
Archivio: Nidi (31)
Files: Schede (30)

Re: mi presento

Messaggioda hulk79 » 15/12/2015, 16:13

Alessandro Landi ha scritto:Benvenuto Nino :beer: ,
aspettiamo con piacere le tue foto, sarebbe interessante anche conoscere le abitudini e i frequentatori delle mangiatie nell tua zona :ok:
Ciao


Ciao Alessandro,
Grazie dell'accoglienza e complimenti per le tue foto che ho avuto modo di vedere qui sul forum.

Le mie mangiatoie sono una sul balcone di casa mia che porto avanti da circa 3 anni, essendo un quinto piano vicino al mare non è frequentatissima, ma nel corso del tempo ho visto codirosso, passero, ballerina bianca e qualche volta il pettirosso.

L'anno scorso ne ho iniziata un'altra in un giardino su una collina vicino la città e li ovviamente è molto più frequentata, tra gli altri ho visto il verdone, occhiocotto, fringuello, raramente il cardellino e la cincia.

Quest'anno ne ho avviata un'altra in un giardino di mia proprietà in collina a 600 mt slm e domenica mi sono appostato per la prima volta e ho avuto modo di vedere codirosso, cincia e picchio muratore.

Il problema quest'anno è che ancora qui si viaggia sui 18 gradi di giorno per cui non c'è molto traffico, speriamo si abbassino le temperature
Allegati
picchio1.jpg
il picchio anche se con luce pessima
picchio1.jpg (96.85 KiB) Osservato 2499 volte
petti.jpg
pettirosso
petti.jpg (102.67 KiB) Osservato 2499 volte
hulk79
Nidiaceo
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 11/08/2015, 10:24
Località: Reggio Calabria



Re: mi presento

Messaggioda Alessandro Landi » 16/12/2015, 11:14

Belle foto anche le tua Nino , sopratutto quella del pettirosso :ok:
Avatar utente
Alessandro Landi
Amministratore
 
Messaggi: 4277
Iscritto il: 03/01/2009, 16:41
Località: Toscana


BY-2016: Punti (3)
Archivio: Nidi (31)
Files: Schede (30)


Torna a Off topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti