un altro pettirosso

Area dedicata alle fotografie di avifauna

un altro pettirosso

Messaggioda stefano » 20/02/2010, 21:30

e di questa gestione d'immagine che ne dici Ale

ho cercato di gestire le alte e non rovinare la profondità che mi dava la neve in primo piano

se vuoi fai pure modifiche per me sono fondamentali per capire, grazie
Allegati
Pettirosso Natale [800x600].jpg
pettirosso
Pettirosso Natale [800x600].jpg (57.15 KiB) Osservato 1311 volte
Avatar utente
stefano
Passero solitario
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 24/01/2010, 22:31
Località: Osimo



Re: un altro pettirosso

Messaggioda Alessandro Landi » 21/02/2010, 15:44

dal punto di vista fotografico anche questa secondo me è troppo sottoesposta, sicuramente le condizioni di luce non erano molto favorevoli, anche schiarendola in PP i colori rimangono poco piacevoli, essendo un soggetto abbastanza comune ti conviene riprovare a fotografarlo in condizioni di luce migliore, ti consiglio inoltre, per migliorare la composizione, di considerare la "regola dei terzi", in questo caso infatti il soggetto è un po troppo centrale ;)
Avatar utente
Alessandro Landi
Amministratore
 
Messaggi: 4277
Iscritto il: 03/01/2009, 16:41
Località: Toscana


BY-2016: Punti (3)
Archivio: Nidi (31)
Files: Schede (30)

Re: un altro pettirosso

Messaggioda stefano » 21/02/2010, 18:28

ottime indicazioni!!! la regola dei terzi la conoscevo e la applico nelle foto di paesaggi ecc. ma sugli animali non riesco ad affrontare lo scatto serenamente e non ci penso, ma HAI RAGIONE le tecnica va rispettata

ne ho rifatte altre al pettirosso ma di mattina a -8C° nella mia zona, vicinissima alla costa, sarà impossibile per quest'anno

sull'esposizione credo d'aver capito che ho un problema, la prossima settimana mi arriva la 7D poi cercerò di trovare il profilo corretto per me, grazie dei suggerimenti
Avatar utente
stefano
Passero solitario
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 24/01/2010, 22:31
Località: Osimo




Torna a Uccelli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti