schede rilevamento birdgarden

Discussioni su come attirare gli uccelli nel nostro birdgarden con mangiatoie, abbeveratoi, posatoi, nidi artificiali, ecc. + foto e video ivi realizzate

schede rilevamento birdgarden

Messaggioda ibberna » 23/02/2016, 20:44

ciao a tutti
nel corso del 2015 mi sono divertito (anche se forse è un po' da psicoanalisi) a registrare tutte le osservazioni fatte dal "mio" birdgarden e a riportarle su file excel.
vi propongo, per critiche, suggerimenti o quant'altro vogliate, la scheda che ho usato (una per ogni giorno di osservazione) nella quale sono riportati, a parte data, ora, temperatura e condizioni meteo, le specie viste e se queste hanno mangiato, si sono posate sui posatoi, sono andate alla pozza, le ho semplicemente viste dal mio posto di osservazione o se le ho viste in zona ma non dal posto di osservazione (ma sempre nei pressi di questo)
scheda Foglio 2.pdf
(31.92 KiB) Scaricato 201 volte


non contento, dopo di ciò, ho riportato (anzi, l'ha fatto mia moglie) il tutto in una tabella riassuntiva annuale, nella quale i colori rappresentano le variabili che ho sopra riportato (mangiatoie in giallo, posatoi in arancio, pozza in azzurro, campo visivo in verde e fuori campo visivo in viola).
dati 2015.pdf
(29.16 KiB) Scaricato 185 volte


l'elenco delle specie corrisponde a tutte quelle che ho visto (dal novembre 2012, anno dei primi passi per la realizzazione del birdgarden) ad oggi

che ne pensate, a parte il fatto che forse sono da ricovero?
ciao
berna
Avatar utente
ibberna
Nidiaceo
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 28/01/2013, 18:31
Località: Firenze


BY-2016: Punti (6)

Re: schede rilevamento birdgarden

Messaggioda Alessandro Landi » 24/02/2016, 17:02

Naaa... non sei da ricovero.... sei nella media qui nel forum :mrgreen:
Avatar utente
Alessandro Landi
Amministratore
 
Messaggi: 4277
Iscritto il: 03/01/2009, 16:41
Località: Toscana


BY-2016: Punti (3)
Archivio: Nidi (31)
Files: Schede (30)


Torna a Birdgarden e Nidi artificiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti