ieri sono stato a fare rifornimenti.. ecco i tipi di semi che ho usato anche anno scorso e che sembrano piacere ai miei ospiti:
1)
semi di girasole neri, li preferisco a quelli striati perchè sono più piccoli e meno vistosi e quindi nelle fotografie si notano meno... e costano anche meno
2)
semi misti per Canarini ai quali faccio aggiungere anche un po di panico (altrimenti assente), in basso nella foto che segue ho separato i diversi tipi di semi che compongono il mix che da sinistra verso destra dovrebbero essere: Cardo, Scagliola, Colza, Lino, Avena, Canapa e Panico,
l'identificazione dei semi è molto approssimativa... è probabilissimo che ne abbia cannato qualcuno (o anche tutti

) quindi se li conoscete meglio di me correggetemi pure. Ad ogni modo questi semi nella fotografia vengono tutti spazzolati via, lo deduco dal fatto che intorno alle mangiatoie nascono ben poche o nessuna delle piante sopra citate, mentre con un tipo di mix che usavo in precedenza c'erano dei semi che non piacevano propio, ad esempio il radicchione che poi è nato in quantità industriale vicino alle mangiatoie

- semi.jpg (117.01 KiB) Osservato 11646 volte